Chi Siamo

QUALITY CONSULTANTS S.r.l. nasce dalla lunga esperienza di Giorgio Mazzoleni prima e di suo figlio Paolo dopo nel campo dei Sistemi Qualità e dei Sistemi di Gestione Aziendale.
Giorgio Mazzoleni inizia la sua esperienza nel campo dell'Assicurazione Qualità fin dal 1978, quando ancora è dipendente della S.I.R. S.p.A.. L'Azienda, colosso chimico di quegli anni, gli affida la responsabilità di istituire e mantenere il Sistema Qualità aziendale a fronte dello standard inglese BS 5750. In quanto Responsabile Qualità della S.I.R. S.p.A., Giorgio Mazzoleni entra a far parte di molteplici commissioni di UNICHIM e FEDERCHIMICA per l'interpretazione chimica della norma UNI EN 29001/2/3, collabora alla fondazione dell'ente di certificazione CERTICHIM, facente capo a FEDERCHIMICA ed entra a far parte del consiglio di amministrazione dell'ente di certificazione ISTITUTO ITALIANO DEI PLASTICI (IIP).

Nel 1989 costituisce la prima società di consulenza per i Sistemi Qualità nella quale svolge il compito di Direttore Tecnico e Responsabile Qualità. Fin dal 1989, il figlio Paolo Mazzoleni viene coinvolto nella società, nella quale è inserito come socio accomandante e per la quale, dopo un periodo di affiancamento a suo padre Giorgio, esegue progetti autonomamente.
Nell'ottobre del 1997 Paolo Mazzoleni costituisce in società con solo Giorgio Mazzoleni la QUALITY CONSULTANTS S.a.s., società con gli stessi obiettivi della precedente, ma di esclusiva proprietà di Paolo e Giorgio Mazoleni.

Dal 1 ottobre 2001 QUALITY CONULTANTS S.a.s. ha ceduto tutte le sue attività alla QUALITY CONSULTANTS S.r.l., società a responsabilità limitata costituita tra Paolo Mazzoleni e sua moglie Dott.sa Chiara Cavara per la quale la Qualità e Competenze S.r.l. di Giorgio Mazzoleni collabora a tempo pieno.


Le attività svolte da QUALITY CONSULTANTS S.r.l. riguardano lo studio e la realizzazione di progetti per la gestione aziendale di imprese in qualsiasi settore industriale o di servizio. In particolare si è specializzata in Sistemi di Qualità, Sistemi di Gestione Ambientale, Sistemi di Gestione della Sicurezza, Sistemi di Responsabilità Sociale, Sistemi di Autocontrollo (HACCP) in ambito alimentare e zootecnico e certificazione di prodotto; mantenendosicostantemente aggiornata sullo sviluppo di nuovi schemi di certificazione.

.