• slide 1

    Benvenuti nel sito di Quality Consultants

  • Home Slideshow Slide 2

    Sistemi di gestione della qualità

  • Home Slideshow Slide 3

    Sistemi di gestione ambientali

Gestione Smart Working

smart working pigiamaGestione ottimale del "Lavoro Agile" (smart working)

Il "Lavoro Agile" (smart working) nelle Aziende, prevedibilmente, ha un ulteriore interessante sviluppo, indipendentemente dal periodo pandemico, con tutte le attività di nuovo a regime. In Italia, l’utilizzo del "Lavoro Agile" si sè sviluppato al livello di altre grandi nazioni occidentali .
Il "Lavoro Agile" offre alle Aziende una serie di concrete opportunità economiche e gestionali. Peraltro, in ciascuna realtà, sono da valutare, per risolverli, anche  problemi inattesi che esso crea.
In questa breve presentazione , vogliamo evidenziare, senza essere esaustivi, le principali opportunità ed i principali problemi.
Tra le prime :

a) riduzione dei costi aziendali per minore presenza e minore utilizzo delle strutture lavorative (con ripercussioni positive su spese di pulizia, manutenzioni, arredamento,elettricità, assicurazione, etc.);
b) maggiore fidelizzazione del Personale, con minori necessità di sostituzioni e di spese per gl’interventi necessari (pensiamo allo "scouting" dei talenti, sempre più impegnativo);
c) la minore incidenza degli infortuni in itinere ( secondo il Rapporto Inail del 2020,rappresentano c.a il 15% del totale infortuni).

Tra i problemi causati dal "Lavoro Agile", per i quali non mancano efficaci e pratiche soluzioni, si citano:

a) riduzione, per il "Lavoro Agile", dello spirito di gruppo aziendale;
b) difficoltà di controllare il lavoro realizzato , in funzione di obiettivi prefissati;
c) l’affidabilità della sicurezza dei dati aziendali.

Per le Aziende, l’utilizzo del "Lavoro Agile", è un fattore di competitività.
Sono da considerare , ovviamente, le ricadute positive su varie componenti del contesto aziendale (conciliazione lavoro e famiglia per i Dipendenti, sostenibilità ambientale, territorio, etc.), dell’ utilizzo del "Lavoro Agile".
Quality Consultant Srl propone alle imprese, avvalendosi di personale esperto, con pluri decennale esperienza aziendale, un’efficace assistenza per gestire in modo ottimale il "Lavoro Agile".

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento. Non esitate a contattarci.

Il Team Quality Consultants

 
paolomazzoleni

Paolo Mazzoleni

Paolo Mazzoleni è l'Amministratore di Quality Consultants S.r.l. .

 

valeriagalli

Valeria Galli

Consulente Senior Qualità, Ambiente, Sicurezza Alimentare e Sicurezza sul lavoro. Specializzazione applicazione HACCP settore zootecnico, Qualità e Ambiente.

 

elenamoroni

Elena Moroni

Conslente Senior, Qualità e certificazioni forestali. Specializzazione nelle Certificazioni dei sistemi di gestione forestale e delle catene di custodia della filiera del legno.

 

matteoferraribardile

Matteo Ferrari Bardile

Consulente Senior, Sicurezza, Ambiente Qualità. Specializzazione elevata conoscenza della legislazione relativa agli aspetti ambientali e di sicurezza. Qualificato RSPP e Consulente ADR.

 

FrancescaPizzoni

Francesca Pizzoni

Consulente Junior. Specializzata in Sicurezza sul lavoro

 

AriannaPrestia

Arianna Prestia

Consulente Junior. Specializzata in Sicurezza sul lavoro

 

stefanomazzoleni

Stefano Mazzoleni

Gestione contabilità Quality Consultants S.r.l. .

Pagekit

Servizi

La nostra società offre tutta l'assistenza necessaria per per consentire l'implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale

leggi tutto

UIkit

Storia della società

QUALITY CONSULTANTS S.r.l. nasce dalla lunga esperienza di Giorgio Mazzoleni prima e di suo figlio Paolo dopo nel campo dei Sistemi Qualità e dei Sistemi di Gestione Aziendale

leggi tutto

Warp

Partner in Business

A fast and slick theme framework which provides a rich tool set to develop cross-platform themes.

leggi tutto